Avete presente cosa succede quando una persona ha delle "disabilità" fisiche? (non ci vede, non ci sente, non può camminare...)
Il corpo sopperisce e APRE ALTRI CANALI.
Dove c'è un canale chiuso, non solo si amplificano gli altri, ma se ne aprono di nuovi.
Nuove sensibilità, nuovi approcci, nuove modalità di affrontare la vita, nuove visioni, e... nuove ABILITÀ, IMPENSABILI per la normalità.
La situazione, paradossale, che stiamo vivendo, con la sua miriade di contraddizioni, può essere vista cosí: la chiusura di un "Senso" per aprirne altri.
Quelli che vanno Aldilà dei Sensi comuni, e abitudinari.
Da una parte assistiamo a un sistema che sta collassando su se stesso, vittima del suo stesso controllo. E con lui molte persone che gli sono incollate, e che si identificano totalmente con quel mondo.
Dall'altra possiamo disincastrarci dalle logiche interpretative comuni e riuscire a vedere che questo movimento è FUNZIONALE ad un passaggio che siamo chiamati a compiere, e che era nell'aria da tempo.
Abbiamo trovato dei canali chiusi (il sistema ci ha bloccato, paralizzato, ha fermato i movimenti abituali) affinchè possiamo aprirne e affinarne altri.
Sia come individui, sia come collettività. Le situazioni si predispongono affinchè possiamo "evolvere". è proprio dove la ragione si incastra a trovare le ingiustizie e le incoerenze, che possiamo spingerci a cercare un senso più ampio.
Non perdiamo tempo a cercare di ripristinare l'ordine precedente.
E' andato.
Non tornerà
Apriamoci piuttosto ad ALTRO.
Abituiamoci a vederci come cellule di una stessa realtà in trasformazione.
Attraverso i miei movimenti interiori, i miei cambiamenti, mando un segnale all'intero "organismo umano" (umanità)
Siamo chiamati a fare la nostra parte, non saremmo qui altrimenti.
Questa chiusura può aprirenuovi paradigmi di Senso.
Stiamo vivendo una grande preparazione, che serve ad aprire altri canali, attivare altri codici, ampliare il nostro campo di scelta, azione e percezione.
E come si fa?
Permettendosi di aprirsi altre visioni e Rallineandosi a Sè. Possiamo Lasciar chiacchierare la mente che crede di sapere tutto, che ci vorrebbe convincere con le sue limitate ragioni, che inventa scuse, paure e minacce per trattenere il passato... E intanto guardiamo oltre il fumo delle sue convinzioni.
Nel tempo passato, impegnati a vestire i panni della Storia e dei suoi limiti, immersi in ruoli e condizionamenti, abbiamo perso il contatto con la nostra autentica Natura, con la Sostanza, quella che si veste di Esperienza.
Riallinearci è il primo passo, cui seguono gli altri.
Il problema, la crisi, l'ostacolo chiedono uno spostamento, un cambiamento.
Perchè ciò che è passato non ci corrisponde più e deve essere superato.
Proviamo a prendere come esempio uno dei numeri protagonisti di questo 2021.
lo ZERO.
Se continuo a girare intorno al CONTORNO dello ZERO, fermandomi su una lettura a due dimensioni (piatta) non troverò mai la via d'uscita.
Ma entrerò in un loop in cui troverò solo un affollamento di criceti...
Ma se inizio a guardarlo da un'altra prospettiva, e a vederne la profondità, allora lo posso utilizzare come un passante, un varco, che mi permette di passare ad un altra linea di realtà, pur continuando (apparentemente) a vivere nella stessa realtà.
Ricordiamoci che le regole disallineate alle leggi della Natura, fanno danni. Le regole che mettono in discussione i principi dell'umanità, fanno disastri.
Se dentro di noi sentiamo che le regole imposte non sono corrette, iniziamo ad allinearci a quella voce interiore. A prendere contatto, ad ascoltare cosa ci provoca quel limite imposto. è solo entrandoci che possiamo superarlo.
Questo momento ci sta preparando a ciò che ci sta venendo incontro,
e passa attraverso il RICONOSCIMENTO DI SÈ E il CORAGGIO di manifestarlo.
Mai come ora è urgente entrare in contatto con la propria VERITÀ, che è racchiusa nei nostri codici.
Riconoscere le caratteristiche che abitiamo e liberarle dalle scorie del tempo passato e dei suoi condizionamenti.
il processo è in corso da anni. Ed ora è al suo apice.
Apice che si è aperto in un vero e proprio spartiacque.
Quando accade qualcosa di imprevisto c'è sempre qualcosa di INTERESSANTE.
Come ricorda Akash Il cielo di questi tempi "ci invita a sviluppare la libertà interiore, perchè conquistarla fuori è solamente una conseguenza, un movimento che nasce appunto da dentro.
Se sei schiavo di te stesso, come potrai mai essere libero fuori?"
Le situazioni problematiche sono "sgorloni" che servono a farci scollare dall'attaccamento alla dualità e alle sue regole. Dall'idea di un'unica possibilità duale (out - out).
Stiamo espanadendo i nostri confini, ed entrando sempre più nell'ottica del campo, in cui ogni parte è connessa alle altre. In cui l'invisibile governa il possibile.
IL CAMBIAMENTO CHE STIAMO ATTRAVERSANDO È A 390°.
QUESTO SIGNIFICA CHE VA OLTRE IL CONOSCIUTO 360°,
OLTRE UN CICLO COMPIUTO.
E TUTTO IN TEMPI ACCELERATI.
IL 6 SI ROVESCIA,
E CI RICORDA CHE CI SONO 2 PROSPETTIVE DA CUI GUARDARE ALLA STESSA COSA.
E LA STESSA COSA CAMBIA IN BASE ALLA PROSPETTIVA.
STIAMO IMPARANDO A SPINGERE LO SGUARDO OL3,
SOPRA,
FUORI,
PER INTEGRARE IL TERZO ELEMENTO CHE COMPRENDE E INTEGRA...
APRIAMOCI ALL'IMPENSABILE, CHE DIVENTA POSSIBILE...
Paola Ferraro
Video Rubrica Benessere OL3 (in onda ogni mercoledí mattina alle 11.11)
Anno 2021: 2 + 0 + 2 + 1 = 5
Il Cinque è il numero del Cambiamento, del Superamento dei nostri Confini per metterci in Viaggio.
È il numero della Trasformazione a partire da "dentro".
Che cosa ci chiede l'Anno appena iniziato?
💖 Per chi scegliere di regalarsi benessere attraverso l'utilizzo di ALOE (pianta alchemica che accompagna i processi di trasformazione) e nutraceutici, Ci sono sempre novità e supporti
Dedicato alle mie sorelle, Alle amiche e alleate a tutte le Donne e agli Uomini che coraggiosamente le sostengono Cara Donna, Quante volte in passato ti sei ADATTATA O CONFORMATA per “compiacere”? Per senso del dovere, o di colpa? Per non deludere, per sentirti all’altezza, per sostenere UN MONDO che qualcun altro ha pensato per te, per sostenere IL MONDO così come è sempre stato visto, e che tu hai sOpportato fino a non poterne più… Per “rispetto” di quei limiti imposti che poi ti sei accorta essere PRIGIONI…? Quante volte hai dovuto difenderti alzando protezioni alle tue fragilità? CONGELANDO le tue emozioni per non sentire? Quante volte hai aspettato qualcosa o qualcuno che non arrivava? Quante volte hai dovuto farti forza, o fingerti forte Per sostenere, incoraggiare, accudire… Quando dentro la tua bimba piangeva? Quando il tuo ESSERE gridava attenzione per scuoterti dal Sonno di quel Mondo che… per te, è evidente, stava crollando. Potrei andare avanti a lungo, per “secoli e s
Maggio è un mese 12 / 3 in un anno 7 TEMPO DI ESPRESSIONE E GIOCO, creatività, inventiva. Divertirsi lavorando è importante, come è importante Alternare la PAUSA (per ascoltare e ricaricare) E l'AZIONE (per esprimere) Questo è il tempo giusto per ESPLORARE LA NOSTRA UNICITÀ ED ESPRIMERLA Sperimentiamo, facciamo esperienza, inventiamoci! Promemoria: TUTTI GLI INIZI DANNO L'IMPRINTING PER IL TEMPO CHE SEGUE. Cosí l'INIZIO ANNO, INIZIO MESE, INIZIO GIORNATA. Il giorno del compleanno, Ma anche a inizio di qualcosa di nuovo (attività, lavoro, occupazione...) Se impariamo ad utilizzare bene il tempo iniziale segnando la TRACCIA, il resto viene più facile. Ci sono alcune azioni che possiamo compiere a inizio mese. Proprio attraverso le intenzioni e le azioni diamo lo STIMOLO alla materia. Cosa faccio i primi giorni del mese? ASCOLTO il tempo che si sta aprendo, la sua energia, osservando i suoi numeri e i MIEI NUMERI, Pesco le mie carte del mese, che compongono la
È da quando ho sentito del tuo VOLO nel FUOCO che voglio scriverTI E oggi, che mi arriva la notizia della comparsa di UN UOVO MISTERIOSO sulle tue ceneri, non ho potuto più aspettare. Ti volevo ringraziare, per la tua PRESENZA, ora invisibile ma indelebile, Per aver vegliato sul nostro mondo dall'alto dell'Alpe Cimbra Quando ho sentito della tua "scomparsa" mi si è sollevato un turbinio di emozioni. Tristezza, ingiustizia, dispiacere, commozione... Noi umani funzioniamo così, Prima di VEDERE, dobbiamo passare la coltre delle emozioni che si alzano, e accoglierle. Respirarle, E lo sai, ci vuole molta pazienza. Lo so, non è facile la vita da Drago, quante volte i tuoi fratelli draghi sono stati minacciati, cacciati, reclusi, uccisi... ci sono persino immagini idolatrate in cui la spada di qualche "arcangelo" idolatrato vi ferisce... ahinoi. Dove siamo arrivati... A confondere l'alleato con il nemico. Ma questa è un'altra storia... Lo so, non è faci
LUGLIO è un mese 14 = 5 in un anno 7 5 è CAMBIAMENTO, SUPERAMENTO, SALTO OLTRE. 14 è desiderio 🗝️ Quali cambiamenti posso fare per incontrare/realizzare i miei desideri? Questo è il tempo giusto per 🗝️ CREARE Nuove formule e nuovi ordini, anche su misura. Sperimentiamo, facciamo esperienza, inventiamoci! DI SEGUITO UNA CHIAVE DI SUPPORTO PER IL MESE GUARDA L'IMMAGINE QUI SOTTO Scegli la carta che ti attira. Poi vedi in quale posizione è: 1, 2 o 3 DOPO aver scelto la tua carta, scorri in basso e osserva le immagini corrispondenti. Guarda cosa attrae la tua attenzione Leggi per sentire cosa risuona in te E poi vedi il supporto suggerito PREMESSA PER TUTTI: Nella foto vediamo alcuni archetipi che ci parlano dell’innesto di questo mese Li ricaviamo DALLA DATA DEL PRIMO GIORNO 01.07.2023 GIORNO 1+7+ 2 0 2 3 = = 15 (il diavolo ) = 6 ( Angelo ) MESE 7+2 0 2 3 = 14 ( Desiderio e Temperanza ) ANNO 2+0+2+3 = 7 ( Saggio e Carro ) INVECE I SENTIERI DI SEPHIRION , IN BASSO, SO
Più sei stressato, triste e impaurito più gli automatismi hanno la meglio su di te, e più vieni condotto automaticamente dove il sistema vuole portarti. Il sistema funziona perché la gente addormentata risponde ai suoi stimoli. Il sistema Schiaccia un pulsante, e tutti da una parte. Ne schiaccia un altro, e tutti dall'altra. Scarica scosse per delimitare i confini e alzare l'adrenalina, come quando si conducono gli animali al macello... Il segnale ipnotico non è mai stato così forte, e le persone fanno da ripetitori inconsapevoli di questo segnale, diventando a loro volta controllori e carnefici in nome di... Qualcosa che credono essere la salvezza... Ma non lo è. “E gli alberi votarono ancora per l’ascia, perché l’ascia era furba e li aveva convinti che era una di loro, perché aveva il manico di legno” Proverbio turco Per questo è così importante risvegliare in Sé quella scintilla di Coscienza che conduce. Questo implica coraggio e silenziosa e sacra disobbedienza. No
Commenti
Posta un commento