LAVORO (apparentemente) SICURO O RITORNO A SÈ?

 

Si attraversa la fase in cui si cerca di sfondare muri e porte (e ci si misura con i confini della propria forza...)
Poi quella in cui si cercano le chiavi per aprirle, le porte (scoprendo forze racchiuse in piccoli strumenti)
Finché... si scopre che non esistono né porte né chiavi, ma solo il vuoto della serratura...
Paola Ferraro



LAVORO (apparentemente) SICURO O RITORNO A SÈ?  

(Per leggere la prima parte di questo articolo CLICCA QUI )


Il 2017 è stato per me il momento di quel passaggio. 
Certo la mia personalità avrebbe scelto altro, ma i passaggi sono cosí, non è l'umano a sceglierne la forma, ma quella forma è perfetta per ciò che ci serve elaborare. 

Racconto parti della storia che ho attraversato perchè vivendola ho compreso certi passaggi, che sono FASI DI UN PROCESSO BEN PRECISO. 
Se riusciamo a VEDERLI come tali (FASI) senza dimenticare l'insieme, riusciamo a vedere come in una mappa, il Senso del viaggio. 

✨🔑 Non fermiamoci alla scena del FILM in cui il protagonista sembra spacciato. RICORDIAMOCI che è solo una FASE. Proseguiamo la visione...

Amavo il mio lavoro, sono cresciuta dentro quel negozio, mi piaceva creare, inventare... Negli anni mi ha permesso di sviluppare parecchie eccellenze.
Ma il contesto mi era sempre più stretto, e le dinamiche sempre più ingestibili. 
Riuscivo a starci dentro sempre meno, finchè un giorno ho preso e sono andata via... 

Erano gli anni della CRISI profonda, in cui ogni aspetto della mia vita è stato messo in discussione (famiglia, denaro, affetti...) 
Non c'era un ambito a cui mi potessi attaccare perchè tutto traballava e crollava. 
Nessuna sicurezza fuori...
Perchè la vita mi voleva spingere DENTRO ✨🔑 a contatto con L'ESSENZA. 
Ora è molto chiaro. 

Ottobre 2016 è stato l'apice, la caduta definitiva. 
Uno spartiacque che ha segnato l'inevitabile. 
Il passaggio di Roberto OLTRE è stata la bomba esplosa per scardinare e spazzare via tutto il "vecchio" che ancora si ostinava a rimanere in piedi (dopo anni di lavoro interiore) 
La storia la conosciamo tutti, ma quello che è passato attraverso questa storia, può essere esplorato per essere compreso e quindi liberato... 
Una delle cose che Roberto mi suggerí nel tempo "prima" fu un gesto psicomagico: 
"fai una cosa per TE, che DELUDA le persone a cui tieni di più" 
...
...

Ho tenuto questa informazione dentro fino a quando non è arrivato il momento. 
Era una mattina d'inverno, e avevo il negozio INVASO dagli scatoloni della Desigual (svuotare, sistemare, e trovare posto dove sembrava non esserci è una cosa che mi è sempre piaciuta tantissimo). 
Avevo iniziato da poco e... si è acceso un battibecco con mia nonna (il negozio era suo, e lavoravamo insieme). 
Mi si è accesa la voce di Roberto, 
"fai una cosa importante per TE, che DELUDA le persone a cui tieni di più" 
Mi sono alzata e sono andata via. 
Punto. 

Con me si sono alzati dentro una serie di emozioni conosciute (senso di colpa, rabbia, tristezza, impotenza...) ma ero in piedi, ero verticale, le ho osservate (come sempre) e le ho lasciate muovere. Sono state la spinta, ruvida, per quel passaggio.
Quella è stata la svolta. 
Dentro. 
Il click che ha aperto la serratura. 

Di fatto, dovevo prendere le distanze da quella realtà, perchè ce n'erano altre che mi aspettavano. 
Ma non potevano attivarsi senza il mio salto nel vuoto. 
Senza la mia rinuncia a ciò che era stato. 
Senza il mio "permesso"che andava accordato attraverso un'AZIONE. 
✨🔑 
Tutto ciò che facciamo, è UNA PREPARAZIONE per il FUTURO. 
Ma quel futuro può aprirsi SOLO quando siamo disponibili e gli lasciamo SPAZIO. Se lo spazio è occupato da ciò che non ci appartiene più, come fa il futuro ad entrare? 

✨🔑 
Negli anni abbiamo PREPARATO le qualità che servono poi nel campo del futuro. 
Bloccarsi a una TAPPA e ostinarsi a perpetuarla è abortire al Sogno dell'Anima. 
Ci vuole coraggio? Certo... 
Ma come superi una sfida, si attiva un POTERE ✨🔑 
Tu cresci e la tua forza aumenta. 
 
Da quel passaggio, dopo un breve periodo di vuoto dove tutto sembrava perso, ma che mi ha permesso di sviluppare la GRATITUDINE per ciò che lasciavo, 
si è accesa la TRACCIA, che mi ha portata ad APPOGGIARE le mie qualità in un altro campo, senza i LIMITI di quello precedente perchè corrispondeva alla "nuova me". 
Si è creata una realtà corrispondente al "progetto della mia Anima"
Come lo "so"? 
Perchè mi sento accompagnata, allineata, e accadono piccoli e grandi miracoli quotidiani,
Perchè le persone intorno si trasformano insieme a me,
Perchè al mattino mi sveglio con il desiderio di creare e proseguire... 

Quel click mi ha portata su una nuova linea di realtà, sono cresciuta, e si è attivata una rete di incontri e di persone in risonanza, che hanno creato nuove forme...
E il gioco continua....

✨🔑  La attuale realtà lavorativa, è un PROGETTO in espansione di Benessere OL3 ed è aperta a chiunque lo desideri. 

Ricordiamoci che È la FREQUENZA a creare la realtà, e anche se la materia, per la sua densità, è lenta, risponde sempre
 
Torniamo alla realtà attuale, dove le situazioni "esterne" stanno creando le condizioni della svolta per molti. 

Se ti dicono che per lavorare devi tagliarti una gamba, cosa rispondi? 
NO (suppongo) 
Sta accadendo questo. 
Accetti qualcosa di inaccettabile per tornare alla normalità (che NON tornerà) ma in realtà stai posticipando un problema che sarà sempre più grande, perchè la posta in gioco sarà sempre più alta. 
Nel dubbio FERMATI. 
Sospendi. 

Auguro a chiunque "vede" di radicare quella VISIONE nella realtà attraverso le sue SCELTE. 
È cosí che si contribuisce alla creazione del nuovo mondo. 

L'intensità delle sfide è proporzionale al "POTERE" in te da liberare, che si sta liberando proprio attraverso queste sfide...

Le FASI sono fasi. 
I passaggi passano, ma SERVONO. 

Non dimenticarlo, e se puoi, Cogli l'onda che si sta alzando per saltare dove sei atteso. 
E non dimenticare che il centro e l'Essenziale sei "Tu",
Tu che veicoli il Sogno dell'Anima



Un abbraccio
Paola Ferraro
🌈
Per seguire il mio canale telegram

Per informazioni sul LAVORO e sul PROGETTO BENESSERE OL3
https://aldiladeisensi.blogspot.com/p/lavora-con-noi.html


APPUNTAMENTI, EVENTI E STRUMENTI

GRUPPI EASYDETOX GUIDATI 

In partenza ogni mese
(un metodo RIVOLUZIONARIO per recuperare salute, vitalità, benessere. 9 giorni per  creare spazio al nuovo)
info: 
https://aldiladeisensi.blogspot.com/p/percorsi-easydetox-ol3.html





💖 
Per chi scegliere di regalarsi benessere attraverso l'utilizzo di ALOE (pianta alchemica che accompagna i processi di trasformazione) e nutraceutici,
Ci sono sempre novità e supporti

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE LE PROPRIETÀ DELL'ALOE
Per rimanere aggiornato scrivimi su whatsapp 3477850749




💖 


Mi trovi anche su TELEGRAM 

PAOLA FERRARO OL3
BENESSERE OL3
COSTELLAZIONI SINCRONICHE
Basta entrare e cliccare su UNISCITI

Commenti

Post popolari in questo blog

La RIVOLUZIONE DI ESSERE DONNA OGGI

SUGGERIMENTI OL3 - PROPOLI

MAGGIO 2023

A TE, DRAGO VAIA