SCENE (di ordinaria follia) DA SUPERMERCATO




Ieri mattina sono stata in un supermercato di una nota catena insieme a un'amica.
Premetto che ho sempre usato un collo (viola con le stelle ) al posto della mascherina, perchè non mi piace dare il segnale che contiene la mascherina stessa (malattia, apnea, "zitti tutti")


Quando entro in un locale mi copro la bocca e non il naso. Quindi RESPIRO. E tendenzialmente nessuno mi dice nulla. salvo eccezioni.
Quando si presentano le eccezioni... gioco.
Alla cassa la commessa mi guarda e mi dice di coprire il naso.
Io sorrido, lo faccio, e riabbasso subito, guardandola.
E le chiedo: "ma secondo lei, cambia qualcosa se io respiro?""
SPIAZZAMENTO
Lei: "eh ma... bisogna"
Io: "Eh ma... Non riesco a respirare, mi dà fastidio"
Lei: "Guardi che io ho dovuto rinunciare a mettere gli occhiali perchè mi si appannano. E ci vedo male"
Io "Mi spiace molto, e la capisco, però ci sono DEI DIRITTI UMANI IMPRESCINDIBILI, tra cui quello di respirare, che non possono essere messi in discussione"
(= qualsiasi REGOLA UMANA non può venire prima, o sostituirsi alle Leggi Naturali)
SPIAZZAMENTO
Lei (seccata) "Io non voglio entrare in questi discorsi, devo dire di tenere la mascherina e lo dico"
( = devo obbedire. obbedisco)
Io (sorridendo) "Ripeto, la capisco, ma Sono stati superati dei limiti, ed è ora di andare in un' altra direzione. Si chiama disobbedienza civile"
Lei: (seccata) Lo faccia almeno per RISPETTO del SIGNORE ANZIANO qui di fianco!! (e indica il signore prima di me che stava caricando la spesa)
A questo punto il colpo di scena...
Il signore si gira verso di me e mi dice
"Questa mi ha dato dell'Anziano!!!" "Mi ha dato dell'Anziano!!"
SPIAZZAMENTO
E Rivolgendosi a me: "Comunque io sono d'accordo con lei, brava!"
e mi batte la spalla "Stanno esagerando tutti. È FOLLIA!"
Io apro le braccia e lo tocco sulle braccia, in un semi abbraccio.
SPIAZZAMENTO AL QUADRATO... (e imbarazzo)
A quel punto la signora alla cassa scuote la testa, mortificata, abbassa gli occhi e continua a fare il suo lavoro di... im-piegata (= piegata dentro)
In Pochi minuti un condensato della situazione attuale


Gran parte delle persone obbedisce a qualsiasi ordine perchè "bisogna", sacrificando le proprie necessità primarie e seguendo dei programmi automatici che nemmeno sa di avere installati.
Siamo in un mese (novembre 2021) che ha l'archetipo della TORRE attivo (16).

Molte certezze (ancorate al Titanic che sta affondando) vengono messe in discussione. Molte strutture si rompono per liberare. Spesso attraverso lo SPIAZZAMENTO.
Le rotture sono scomode all'umano, si sa... ma sono necessarie.
I movimenti dirompenti all'esterno possono essere NEUTRALIZZATI solo attraverso la nostra PRESENZA interiore (archetipo 7). Lo sguardo che coglie all'esterno l'occasione per trovare dentro le realtà che vede fuori.
Qui c'è l'innesto, il click.
Fuori caos, dentro silenzio.
Chiudo con una riflessione di Salvatore Brizzi:
"Io devo portare una mascherina, esibire un pass o farmi fare una puntura deltoidale... solo perché non devo limitare la tua libertà di essere uno schiavo del sistema... a sua volta schiavo delle grandi lobby finanziarie... che a loro volta possiedono le case farmaceutiche? Io devo limitare le mie libertà fondamentali per rispettare il diritto di uno schiavo a continuare ad essere schiavo... il diritto di un ignorante a poter continuare ad essere ignorante? Ma quale genere di follia è mai questa?
Mi permetto di dissentire.
(...) Io non posso limitare la mia libertà di espressione in base alla suscettibilità di un altro, così come non posso limitare la mia libertà di movimento in base alla paura di morire di un altro. LA LIBERTÀ, QUELLA AUTENTICA, QUELLA VERTICALE, È UNO STATO DELL’ESSERE, NON QUALCOSA CHE TI POSSONO RUBARE E POI RESTITUIRE, COME IL PORTAFOGLI. (...) Questo periodo storico è magnifico proprio perché QUANDO TI TOLGONO LA LIBERTÀ ORIZZONTALE, O SVILUPPI QUELLA VERTICALE... O PRENDI LA TANGENTE DELLA FOLLIA"
Buona Riflessione

"Siamo qui per manifestare il SOGNO della nostra Anima" (Cit. Roberto Senesi) se non lo "facciamo", che senso ha la vita?

Con amore e Magia 
Paola Ferraro 

Canale telegram: t.me/paolaferraro13 


APPUNTAMENTI, EVENTI E STRUMENTI

GRUPPI EASYDETOX GUIDATI 

In partenza ogni mese. Parola chiave RIGENERAZIONE



EASYDETOX è un metodo RIVOLUZIONARIO per recuperare salute, vitalità, benessere. 9 giorni per creare spazio al nuovo
info: 
https://aldiladeisensi.blogspot.com/p/percorsi-easydetox-ol3.html








💖 
ALOE VERA ALLEATA DI BENESSERE



Per chi scegliere di regalarsi benessere attraverso l'utilizzo di ALOE (pianta alchemica che accompagna i processi di trasformazione) e nutraceutici,
Ci sono sempre novità e supporti

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE LE PROPRIETÀ DELL'ALOE
Per rimanere aggiornata/o scrivimi su whatsapp 3477850749


💖 


Mi trovi anche su TELEGRAM 

PAOLA FERRARO OL3
BENESSERE OL3
COSTELLAZIONI SINCRONICHE
Basta entrare e cliccare su UNISCITI

Commenti

Post popolari in questo blog

La RIVOLUZIONE DI ESSERE DONNA OGGI

SUGGERIMENTI OL3 - PROPOLI

MAGGIO 2023

A TE, DRAGO VAIA