IL PASSAGGIO DI QUESTO TEMPO - TRA SIMBOLI E CRISTALLIZAZIONI



Iniziamo mettendo in luce due punti fondamentali:

🔑 TUTTO QUELLO CHE ACCADE È SIMBOLICO E FUNZIONALE AI PASSAGGI CHE SIAMO CHIAMATI A COMPIERE.
TUTTO


🔑 LA REALTÀ PRESENTE È UNA CRISTALLIZZAZIONE DEL PASSATO.
Questo significa che stiamo vedendo e vivendo la forma che hanno preso energie, parole e pensieri che sono stati messi in circolo in passato. La realtà manifesta è la parte finale e visibile di un processo sotterraneo e invisibile.
Serve passarci attraverso con questa consapevolezza, cercando di togliere energia a ciò che appare e lasciar scorrere, senza incastrarsi nella "lotta contro". Come? Dedicandosi a Sè, a ciò che piace, al contatto con la natura. Rispolverare una vecchia passione Fermarsi ad ascoltare... Tornare alle cose semplici. Respirare Passeggiare
Osservare il Cielo e i giochi di luce e di nuvole Mettere le mani nella terra, tra i fiori... Se da una parte osserviamo cosa accade fuori, portandone in luce le contraddizioni, dall'altra dedichiamo tempo a noi, al nostro mondo interiore che spesso abbiamo trascurato troppo presi dall'esterno e le sue corse... INDAGHIAMO E STIAMO IN ASCOLTO di ogni cosa.

A volte emergeranno fastidi e sensazioni spiacevoli, altre volte senso di pace, di distacco, ed emozioni superiori. Facciamo spazio a tutto. Tutte le manifestazioni del mio Essere hanno diritto di esistere.

Il processo di scollamento procede così, di passo in passo,
navigando negli estremi ci si riporta al centro. Neutro.

Osservare e portare in luce le contraddizioni, in modo che possano essere occasioni per smascherare le illusioni, per accorgersi delle dinamiche che si muovono dietro alle cose (e dentro noi), ma contemporaneamente lasciar scorrere.

Se ci ostiniamo ad avere ragione, a convincere, a lottare, allora il movimento si inceppa e diventa tutto più faticoso. Tentare di cambiare le cose in presa diretta (agendo solo sull'esterno) sta diventando sempre più faticoso. Serve fermarsi, osservare, osservarsi e accorgersi di ciò che la realtà ci sta mostrando e poi allinearsi. E compiere quelle azioni che nella nostra posizione e per il nostro ruolo possiamo fare.




Ogni aspetto della realtà è simbolico.
Ossia mi sta mostrando fuori da "me", aspetti che si muovono dentro "me".

Come Essere Umano, conteniamo tutto.

In noi si muovono molteplici aspetti nelle loro parti luce e ombra.
Conteniamo il riassunto di tutto, e siamo chiamati a... CONTEMPLARLO dalla posizione che VESTIAMO in questa esperienza terrena.


Ogni persona dalla posizione che incarna, con le sue caratteristiche, che determinano la sua strada e il suo percorso (unico), con quella chiamata (unica) che ci invita a ritornare a Casa... Dopo qualsiasi viaggio, ritornare all'Origine.



Di fronte a questa situazione sociale che si è aperta, e che PORTA A GALLA il RIASSUNTO dello stile di vita occidentale degli ultimi decenni

posso chiedermi: Cosa mi sta mostrando? Quali aspetti nel MACRO posso individuare dentro di me? (quando nel mio piccolo metto in atto dinamiche di controllo, mi tolgo il respiro, metto in discussione elementi vitali...?)
Gli aspetti che mi infastidiscono, cosa toccano?

Prenderne consapevolezza e poi lasciare andare... Sapendo che il PROCESSO è in atto attraverso me ma a PRESCINDERE da me... Facciamo la nostra parte e scorriamo tra gli eventi.
Ognuno è chiamato ad indagare a partire da SÈ. Dall'osservazione interiore delle proprie ombre e PROIEZIONI. La realtà infatti non è oggettiva. È il frutto delle nostre proiezioni, che derivano dal nostro mondo interiore.

Quindi: Se questa situazione si è manifestata,
è funzionale al passaggio che siamo chiamati a compiere. Soprattutto: è arrivata ad equilibrare qualcosa.
Questa situazione ha semplicemente portato in luce le falle e la crisi di un sistema che non regge più (sanitario, scolastico, politico, sociale...) e le "soluzioni" proposte dal sistema stesso non possono che essere disfunzionali ed esterne. Legate alla paura e al controllo che cercando di mantenere. Legate a ciò che mettono in luce.


Questa situazione ci sta mostrando chiaramente come i vecchi sistemi non reggono. Stanno crollando. (come stanno crollando dentro di noi vecchie modalità di approccio alla realtà, schemi, condizionamenti, idee...) e in questo crollo si stanno liberando energie... potenti, sconosciute.


Stiamo assistendo agli ultimi tentativi di sopravvivenza di qualcosa che sta morendo. Per lasciare spazio ad altro... A quell'Origine che sta preparando il nostro ritorno a Casa.


Possiamo accorgerci di questo, e spostare il focus via via da ciò che crolla a ciò che nasce? Tutto questo (immenso) processo di smantellamento si sta smaltendo nel Tempo che stiamo vivendo. (quindi si, ci vuole un tempo fisiologico) ma contemporaneamente ci accompagna fuori dal Tempo conosciuto, facendoci percepire degli sprazzi di ... "altrove"


Non dimentichiamoci le caratteristiche di questo 2020 se vuoi approfondire vai a questo link: https://aldiladeisensi.blogspot.com/2020/08/2020-la-via-del-matto.html


La sfida è proprio quella di agganciare una Visione più alta, disincastrandosi da quella duale, che per sua natura è limitata (e limitante).
Se tutto questo sta accadendo, ha un Senso.
Ogni cosa fa parte del Piano, anche se prende la forma degli opposti e ci passa attraverso

Ognuno elabora in questo panorama le sue sfide e la sua esperienza.
SCOLLANDOSI via via da automatismi e condizionamenti della storia passata per accedere a un altro Tempo...
Sono tempi di grande passaggio.
Prenderne Coscienza e vederli con gli occhi dell'Anima apre altri panorami. Non sempre comprensibili o decodificabili ma... Ricchi di chiavi e di "passaggi Segreti"

Oltre la cappa ipnotica, ci sono infiniti mondi da esplorare... Diamoci appuntamento qui



Paola Ferraro





APPUNTAMENTI, EVENTI E PROMOZIONI

DOMENICA 01.11.2020 






💖   GRUPPI EASYDETOX GUIDATI 
in partenza ogni mese
(9 giorni per detossinare il corpo, rigenerarsi e creare spazio al nuovo)
info: 
https://aldiladeisensi.blogspot.com/p/percorsi-easydetox-ol3.html




 TREPPO PICCOLO - UDINE 
Un appuntamento con Elena Pontini per scoprire il potere dell'Aloe 



💖 
Per chi scegliere di regalarsi benessere attraverso l'utilizzo di ALOE (pianta alchemica che accompagna i processi di trasformazione) e nutraceutici,
Ci sono sempre novità e supporti

Per rimanere aggiornato scrivimi su whatsapp 3477850749



💖 
Mi trovi anche su TELEGRAM 




@paolaferraro13
@costellazionisincroniche
@tempodidetox


Commenti

Post popolari in questo blog

A TE, DRAGO VAIA

La RIVOLUZIONE DI ESSERE DONNA OGGI

MAGGIO 2023

IL MONDO È NELLE NOSTRE MANI